Mentoring Studenti Atleti
Quando ci si affaccia a realtà nuove – come il mondo universitario o lavorativo – il supporto di chi ha esperienza a riguardo può fare la differenza. E ancor di più se si è studenti atleti: spesso a causa dei tanti impegni si giunge al termine della propria carriera accademica e sportiva impreparati per ciò che viene dopo.
Abbiamo così creato una Community animata dall’ideale del give forward: vogliamo “trasmettere” agli studenti atleti più giovani ciò che l’esperienza ci ha insegnato, per permettergli di realizzare tutto il loro potenziale.
Lo facciamo grazie al nostro programma di mentoring. Ad ogni giovane studente atleta (mentee) ne affianchiamo uno con più esperienza (mentor) disposto ad aiutare nello scegliere il percorso universitario o professionale da intraprendere.
I mentee potranno confrontarsi con chi ha affrontato scelte simili alle loro, e quindi prendere decisioni più consapevoli – specialmente in vista dei loro impegni sportivi.
I mentor potranno aiutare i più giovani a crescere e realizzare i propri obiettivi, supportandoli in una valutazione critica del percorso universitario e professionale più adatto.
Tutti avranno in comune solo una cosa: la determinazione necessaria per conciliare sport e studio ad alti livelli.